CI IMPEGNIAMO OGNI GIORNO PER L’UGUAGLIANZA E LA LIBERTÀ.
DA CITTADINO A CITTADINO.

DIVENTA VOLONTARIO
Emergency bike

emergency bike

Dal 2019 forniamo assistenza sanitaria con l’innovativo “Emergency bike” in collaborazione con il 118 Emilia Est.

Questo servizio si sta consolidando sempre di più nel panorama delle attività della nostra Associazione.

Con “Emergency bike” garantiamo la presenza di soccorritori, con adeguata formazione, su biciclette con pedalata assistita ed attrezzate per il primo soccorso.

Lo scopo del servizio è quello di garantire anche in particolari eventi di massa, di arrivare sul paziente con personale qualificato (soccorritore/infermiere) ed in poco tempo, e prestare soccorso immediato, per poi poter attendere l’arrivo di un mezzo avanzato per il trasporto, qualora fosse necessario.

In collaborazione con il 118 Emilia Est siamo presenti allo stadio Dall’Ara in occasione delle partite del Bologna FC 1909 e nelle manifestazioni di massa o eventi in cui ci sia la necessità di un servizio funzionante, rapido e qualificato, che possa dare soccorso senza creare rischiosi disagi, se evitabili.

Durante gli Europei 2019 Under 21 di calcio, con “Emergency bike Crevalcore” ed insieme a “Emergency Bike 118”, abbiamo effettuato servizio di emergenza per lo stadio, sia all’interno che all’esterno, ed il servizio è stato riconosciuto per la prima volta dalla UEFA e dalla FGC.

Emergency bike