CI IMPEGNIAMO OGNI GIORNO PER L’UGUAGLIANZA E LA LIBERTÀ.
DA CITTADINO A CITTADINO.

DIVENTA VOLONTARIO
Soccorso sanitario

SU DI NOI

Siamo un’associazione di Volontariato fondata il 13 marzo 1985, formata da persone che intendono contribuire alla vita ed allo sviluppo della comunità, ispirandosi ai valori della condivisione e della solidarietà.

La nostra associazione fonda la propria opera sulla partecipazione dei soci effettivi e dei soci sostenitori. I volontari sono soci effettivi, sono coloro che si impegnano concretamente nelle nostre attività e nei nostri servizi alla comunità.

Tutti possono svolgere attività di volontariato presso la nostra Associazione, scegliendo il settore preferito e che si ritiene più adatto alle proprie disponibilità ed alle proprie caratteristiche personali, nel rispetto dello statuto e del regolamento dell’Associazione.

Soccorso sanitario

LA NOSTRA STORIA

Abbiamo conseguito il riconoscimento della personalità giuridica con D.R 525 del 13 ottobre 1990.

La nostra Associazione è iscritta al registro regionale del volontariato con D.R.4277 del 7 luglio 1992.

Nel 2012 abbiamo raggiunto l’esito positivo del percorso obbligatorio per l’accreditamento con la Regione Emilia-Romagna per il trasporto infermi e soccorso.

Dal 2018 come Pubblica Assistenza Crevalcore siamo diventati centro di Formazione ANPAS.

Il 3 giugno 2019 l’Assemblea dei soci, come da normativa vigente ed essendo in possesso di tutti i requisiti, ha approvato le modifiche statutarie che hanno sancito l’entrata della Pubblica Assistenza Crevalcore nel Terzo Settore.

Tali cambiamenti sono stati approvati dal Registro del Volontariato in data 23/07/2019 e presso la Regione Emilia-Romagna con Determinazione n.15122 del 20/08/2019: sul Registro regionale l’associazione è iscritta come PUBBLICA ASSISTENZA CREVALCORE O.D.V. Organizzazione di Volontariato.

«Si lavora qui per ingentilire i cuori, per la educazione morale e civile del popolo, per diffondere e praticare sentimenti di amore, di pace, di fratellanza fra gli uomini nei dolori e nelle miserie, dimenticando ogni distinzione sociale, spogliandosi di ogni sentimento politico e religioso, ricordando solo di essere uomini»

(Giacomo Mellini – 1903)

I VALORI

UGUAGLIANZA, LIBERTA’, FRATELLANZA, DEMOCRAZIA

Grazie alla pratica di questi valori, ANPAS intende partecipare alla costruzione di una società più giusta e solidale,che permetta lo sviluppo equilibrato di pubbliche assistenze che siano coerenti nelle azioni, nel rapporto con le Istituzioni, nella promozione del Volontariato con l’idea di essere associazioni di volontariato di pubblica assistenza.

I VALORI

UGUAGLIANZA, LIBERTA’, FRATELLANZA, DEMOCRAZIA

Grazie alla pratica di questi valori, ANPAS intende partecipare alla costruzione di una società più giusta e solidale, che permetta lo sviluppo equilibrato di pubbliche assistenze che siano coerenti nelle azioni, nel rapporto con le Istituzioni, nella promozione del Volontariato con l’idea di essere associazioni di volontariato di pubblica assistenza.